Trattamenti di Trucco Semipermanente, Microblading & vaccino contro Covid-19

Nella confusione che sta vivendo la categoria degli operatori del trucco semipermanente, microbalding e per tutte le attività correlate alla dermopigmentazione,  dovuta a chiusure delle attività in base al continuo cambiamento di colorazione delle varie regioni italiane,  si aggiunge anche un altro importantissimo monito, che giunge direttamente dall’Europa, che regola i tempi in cui si può eseguire una dermopigmentazione su una persona vaccinata contro il Covid-19.

E’ possibile eseguire un lavoro di Microblading, Trucco Semipermanente o Tricopigmentazione su una persona che ha già ricevuto la prima iniezione di vaccino contro il Covid?

La risposta ce la dà l’Europa e proibisce l’esecuzione di qualsiasi forma di dermopigmentazione su chi ha già ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid.

Non si potranno eseguire lavori di dermopigmentazione prima di due settimane dal secondo richiamo vaccinale. Vuol dire che, dalla somministrazione della prima iniezione, fino a due settimane dopo la seconda somministrazione del vaccino.

Certamente, questa pandemia sta colpendo duro anche il nostro settore, anche se in modo meno pesante rispetto a quanto hanno subito e stanno subendo altri settori lavorativi e produttivi.

Questa nuova regola, emanata direttamente dall’Unione Europea e recepita in tutti gli Stati membri, restringe ancora di più il bacino d’utenza dei nostri potenziali clienti, ma vale bene la pena aspettare 2 settimane per poter lavorare nella massima sicurezza.

Il Trucco Semipermanente e il Microblading hanno tenuto bene il duro colpo ausato dalla pandemia. I clienti sono un po’ spaventati, frastornati, ma hanno dimostrato che, appena i vari DPCM lo permettono, non rinunciano a diventare più belli con un trattamento di dermopigmentazione professionale e ben eseguito.

Per tutti i dermopigmentisti, o per chi lo vuole diventare, la nostra struttura ha sviluppato dei fantastici corsi online che simulano perfettamente l’insegnamento in aula, con tante esercitazioni pratiche, su carta e su materiale sintetico, seguite anche direttamente in video lezione con l’insegnante Master.

Un insegnamento professionale frutto di un duro e impegnativo lavoro, che tutto il nostro team ha profuso negli ultimi 8 mesi.

Le nostre formazioni si sono anche arricchite (per i corsi più completi) anche di una sezione didattica dedicata all’apprendimento su come gestire i Social Media nel settore della dermopigmentazione, adeguando la propria presenza in base alle mutate esigenze del mercato e degli stessi Social Media.

Scopri tutto sui nostri corsi :

www.corsi-truccosemipermanente.it