CORSI DERMOPIGMENTAZIONE ONLINE

Corsi Online per Microblading, Trucco Permanente, Microneedling

Vogliamo parlarti dei corsi online di dermopigmentazione per informarti sulla loro effettiva efficacia.

Lo sviluppo dei corsi online negli ultimi anni

Negli ultimi anni si è moltiplicata l’offerta dei corsi online nei vari settori della dermopigmentazione. Corsi online di trucco permanente, microblading, microneedling, tricopigmentazione ed anche dermopigmentazione medicale.

Ma è possibile formarsi a distanza anche nella dermopigmentazione?

A questa domanda rispondiamo con la massima certezza. Si, è possibile seguire con successo un corso di dermopigmentazione anche online. Se avete avuto una esperienza negativa o se siete scettici in merito, cercheremo di darvi consigli utili.

Come abbiamo accennato poc’anzì, negli ultmi anni sono proliferate le  formazioni online, spesso però non molto professionali e inadeguate.

Corso online non vuol dire video tutorial o informazioni approssimative, ma occorrono una piattaforma moderna per la didattica a distanza, materiale didattico, video dimostrativi eseguiti con professionalità e tanta interazione e chiarezza.

Quali sono i requisiti di un buon corso di dermopigmentazione online?

I segreti di un buon corso online di dermopigmentazione sono :

  • una avanzata piattaforma per la didattica a distanza
  • una didattica strutturata a step e comprensibile a tutti
  • video dimostrativi professionali e tematici
  • interazione con la piattaforma attraverso test, prove pratiche e interazione con l’insegnante
  • materiale didattico per eseguire prove pratiche senza l’ausilio dell’insegnante in aula
  • un programma didattico completo e svolto a steps

Per essere veramente efficace, tutto quanto sopra esposto deve essere materiale altamente professionale, senza improvvisazioni.

Quindi tutte le formazioni di dermopigmentazione possono essere svolte online?

A questa domanda possiamo rispondere con chiarezza, no!!!!

La formazione online nella dermopigmentazione non sempre è efficace, anche se il corso online è strutturato con materiale didattico di alta qualità.

Ad esempio, per alcuni settori del trucco semipermanente è quasi impossibile evitare l’aula, a meno che chi segue il corso online non sia un talento innato. Ci riferiamo ai corsi dove c’è tanto uso di manualità e dove il partecipante non ha alcuna esperienza con il dermografo.

Eseguire un lavoro di trucco permanente non è una cosa semplice se non si possiede pratica e manualità. Il supporto dell’insegnante durante la prova pratica su modella è un must per i principianti, una sicurezza ed un conforto.

Quindi, possiamo affermare con certezza che i corsi online nella dermopigmentazione sono molto efficaci, se strutturati professionalmente. Per alcune formazioni per principianti, il solo apprendimento online non basta, nemmeno se è molto ben strutturato.

Quali sono i corsi di dermopigmentazione efficaci online?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare alcune premesse. Sei una persona senza alcuna esperienza nel trucco semipermanente?

In questo caso sconsigliamo vivamente di seguire un corso solo online, ma optare per la prova pratica opzionale in aula, seguiti individualmente da una master trainer. Questa tipologia ibrida di corso è stata strutturata da Dermaline Training in modo altamente professionale e permette di ottenere degli ottimi risultati.

Ci sono invece alcuni corsi sempre complicati, ma che possono essere gestiti con estrema efficacia anche a distanza. Il corso microneedling ad esempio, i corsi di trucco permanente master, il corso cicatrici e smagliature ed anche il corso microblading.

Le nostre conclusioni

Se scegliete un corso online di dermopigmentazione, fate tanta attenzione ai contenuti ed al programma didattico, all’assistenza che vi viene offerta, anche in fase di scelta del corso. Se siete già pratici e volete perfezionarvi o apprendere nuove tecniche, i corsi online di dermopigmentazione sono ciò che fa per voi. Se invece siete dei principianti, potete optare per la formazione a distanza solamente se abbinata al trattamento su modella in aula con la master trainer.

Per il microneelding non avrete bisogno del sostegno in aula, anche se siete inesperti saprete districarvi perfettamente nell’apprendimento di questa tecnica.