fbpx

Sei un principiante: ti conviene iniziare con il trucco semipermanente o con il microblading?

Una scelta difficile che non tutti sanno prendere

Premettiamo alcune importantissime informazioni.

Il microblading ci permette di eseguire un sopracciglio a peletto perfetto. Se volete invece fare una buona sfumatura, che renda tridimensionale il vostro sopracciglio, allora avrete bisogno di una formazione nel trucco semipermanente, usando il dermografo per eseguire un bell’effetto ombre.

Puoi fare anche una sfumatura solo con il microbalding, ma risulta una vera forzatura ed i risultati sono spesso deludenti.

Il microblading non è adatto per tutte le tipologie di pelle.
Infatti, su pelli troppo grasse o troppo secche, la resa del microblading non è ottimale.

Lo sviluppo di nuovi aghi e di nuovi e specifici pigmenti per microblading, ha eliminato tutti gli altri limiti di questa tecnica (scarsa tenuta nel tempo, viraggi, esiti cicatriziali). Oggi, gli unici limiti di questa tecnica sono quelli sopra indicati.

I vantaggi del microblading sono però sempre tanti e citiamo i più evidenti.

E’ una tecnica che velocizza enormemente il trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.

Rende possibile l’esecuzione di tratti sottili e naturali anche alle persone meno esperte, cosa più difficile da ottenere con il dermografo, che richiede più impegno visivo ed anche più esperienza.

Permette di realizzare sopracciglia a peletto veramente stupende.

Permette di contenere i costi iniziali per via della strumentazione ridotta di cui si ha bisogno. Infatti, rispetto al trucco semipermanente l’investimento iniziale per l’attrezzatura è decisamente più contenuto.

I vantaggi del trucco semipermante sono numerosi, anche se il cammino è più lungo e impegnativo, esso permette di spaziare in tanti settori (tricopigmentazione, dermopigmentazione delle labbra, degli occhi, camouflage, needling e tanto altro).

Se siete certi di voler fare della dermopigmentazione il vostro lavoro, il nostro consiglio è di iniziare dal trucco semipermanete e di spaziare poi al microbalding, il mix tra queste due tecniche è veramente esplosivo.

Se invece volete solamente affacciarvi in questo mondo, ma non siete molto convinte, optate per il microblading e farete una scelta giusta.

ISCRIVITI AL CORSO TRICOINTENSE

Articoli correlati

Nuovi corsi Online : Microblading, Microneedling & Dermopigmentazione

Nuovi corsi Online : Microblading, Microneedling & Dermopigmentazione

SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE, STUDIATI SU MISURA PER TE Approfitta dei nostri corsi online per Microneedling, Microblading & Dermopigmentazione.  Avrai una formazione perfetta, comparabile con un corso svolto in aula. Renderai fruttifero questo periodo di fermo...

Andrà tutto bene!!!!!

Andrà tutto bene!!!!!

Ottimismo, una sana ricetta per credere che, usciremo velocemente e più forti da questa tremenda situazione.!! ANDRA’ TUTTO BENE !!!! Parlare di Trucco Semipermanente, Corsi, Pigmenti, potrebbe sembrare fuori luogo, visto la tragica situazione che stiamo vivendo.  ...